Cos’è la Transiberiana
Un’esperienza senza tempo verso Oriente, la Transiberiana
Viaggiare in treno è viaggiare lento, godersi i paesaggi, ritrovare il tempo, conoscere culture che di vagone in vagone, di chilometro in chilometro si avvicendano sulla linea ferroviaria più lunga al mondo, la Transiberiana.
La Transiberiana è una linea ferroviaria lunga quasi 10.000 chilometri attraverso la quale, ogni giorno dell’anno, viaggiano treni da Mosca verso l’estremo Oriente. Molti credono che la Transiberiana consista nel semplice collegamento Mosca – Vladivostock, città portuale sul Mar del Giappone. Questa in verità ne è solo una parte. La Transiberiana completa infatti il suo lungo percorso verso Oriente attraverso due rami principali, la Transmongolica e la Transmanciuriana.
La prima attraversa buona parte del territorio mongolo arrivando a Pechino. La seconda, passando per Harbin in Cina, raggiunge ugualmente Pechino ma senza attraversare la Mongolia. Il percorso di entrambe le linee è identico fino al lago Baikal. Da qui si dividono attraversando territori diversi dai paesaggi sempre mutevoli e affascinanti.
Definita il “gioiello più bello della corona degli Zar“, la Transiberiana è un viaggio indimenticabile attraverso paesaggi di rara bellezza, genti e culture che rimarranno indelebilmente scolpite nei vostri cuori.
Se anche tu vuoi organizzare il tuo viaggio in Transiberiana con Aretina Tours contattaci subito.