Turismo in Asia
India

Tour India Rajasthan

Viaggio in India nella terra dei Maharaja, il Rajasthan

Un viaggio in India che propone diversi aspetti essenziali di un tour in Rajasthan, le magnifiche residenze dipinte dello Shekhawati, la città rosa di Jaipur, quella azzurra di Jodhpur, l’incanto del forte di Jaisalmer, il fine cesello del tempio jaina di Ranakpur e la maestosità della rocca di Khumbalgarh.

Programma di viaggio 14 giorni/13 notti

Giorno 1: ITALIA – volo per DELHI

Partenza dall’Italia con il volo verso Delhi. Pernottamento a bordo.

Giorno 2: arrivo a DELHI

All’arrivo incontro con nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Visita alla moschea Jama Masjid (la più grande dell’India che può contenere oltre 25.000 fedeli), alla porta dell’India, all’imponente tomba di Humayun ed al complesso del Qutub Minar. Cena e pernottamento.

Giorno 3: DELHI – AGRA (205km – 4h)

Trasferimento ad Agra con visita al Forte Rosso, dalla fine architettura moghul. Successivamente visita al Taj Mahal, edificato in marmo bianco e pietre preziose dall’imperatore Moghul Shah Jahan che lo costruì come mausoleo alla memoria della sua amatissima moglie Mumtaz Mahal. Entrambi i luoghi sono incredibili ed il Taj Mahal è una delle meraviglie del mondo. Cena e pernottamento.
Giorno 4: AGRA – FATEHPUR SIKRI – ABHANERI – JAIPUR (260km – 6h)
Partenza per la visita della città moghul di Fatehpur Sikri a circa 40 km da Agra, costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569 e abbandonata dopo 15 anni per scarsità di acqua. Si ammirano gli splendidi palazzi e la Jama Masjid. Prosecuzione del viaggio per Abhaneri e visita del Chand Baori (pozzo a gradoni). Arrivo a Jaipur. Cena e pernottamento.

Giorno 5: JAIPUR

La giornata inizia con la salita a dorso di elefante allo spettacolare forte di Amber nelle Aravalli hills. Il forte è un superbo esempio di architettura Rajput arroccato su una falesia e circondato da una cinta muraria della lunghezza di 9km. In seguito visita di Jaipur, comprendente il City Palace ed il suo museo, una sosta al Palazzo dei Venti e all’osservatorio astronomico di Jai Singh. La città è anche famosa per il suo artigianato (oggetti in ceramica blu e lavorazioni in ottone intarsiato). Cena e pernottamento.

Giorno 6: JAIPUR – MANDAWA (220km – 6h)

Partenza per Mandawa. Si entra nella regione dello Shekhawati ove si insediò una casta di commercianti, i Marwari, che si arricchirono con i traffici di spezie e tessuti lungo le rotte che si incrociavano con la via della seta. Questa regione è caratterizzata dai forti e palazzi affrescati (la più alta concentrazione al mondo!). All’arrivo a Mandawa sistemazione in hotel e visita della città. Cena e pernottamento.

viaggi organizzati India

Giorno 7: MANDAWA – DESHNOKE – BIKANER (190km – 5h)

Partenza per Bikaner. Visita lungo il percorso del Karni Mata temple, il tempio dedicato ai topi a Deshnoke. Giunti a Bikaner si visita il forte di Junaghar, edificato tra il 1588 e il 1593 dal raja Jai Singh; visita inoltre ad una fattoria dedicata all’allevamento e alla nursery dei cammelli. Cena e pernottamento.

Giorno 8: BIKANER – JAISALMER (325km – 7h)

Attraversamento del deserto del Thar alla volta di Jaisalmer. All’arrivo, assegnazione delle camere, tempo libero per un po’ di relax, cena e pernottamento.

Giorno 9: JAISALMER (esc. in cammello a KHURI, nel deserto)

I ricchi e splendidi palazzi e le havelî di Jaisalmer splendono in contrasto con la monotonia del deserto del Thar. I suoi governanti erano celebri per il loro valore, le loro belle havelî e i loro gloriosi templi. In circa dieci secoli Jaisalmer ha assunto l’aspetto di un museo d’arte a cielo aperto. La visita a Jaisalmer include la cittadella (nota come Sonar Kella), le havelî di Patwon-ki, di Salam Singh-ki e Nathmalji-ki; nel pomeriggio è prevista un’escursione a Khuri, per una passeggiata a dorso di cammello tra le dune del deserto. Cena e pernottamento. Giorno 10: JAISALMER – JODHPUR (285km – 6h)
Partenza per Jodhpur. All’arrivo, nel pomeriggio visita della “città blu”, celebre per i suoi impressionanti forti, gli imponenti palazzi e i graziosi edifici. La città fu costruita nel 1459 dal raja Jodha del clan dei Rajiput. La visita include il forte Mehrangarh, il museo e il bazar. Cena e pernottamento.

Giorno 11: JODHPUR – RANAKPUR – KHUMBALGARH (210km – 5h)

Viaggio verso il villaggio di Ranakpur, per scoprire il magnifico tempio jaina dedicato ad Adinath e famoso per la magnificenza dei ceselli delle sue 1444 colonne ognuna delle quali decorata diversamente. Successivamente, attraversando le scenografiche Aravalli hills, si salirà all’imponente fortezza Mewar di Khumbalgarh, nei pressi della quale sono previsti cena e pernottamento.

Giorno 12: KHUMBALGARH – NAGDA – EKLINGJ – UDAIPUR (85km – 2,5h)

Visita con la frizzante aria del mattino (1100mt) alla fortezza di Khumbalgarh, il cui perimetro murario raggiunge una lunghezza di ben 36km. Proseguimento quindi per Udaipur con sosta ai templi dalle eleganti sculture di Nagda e di Eklingj. Raggiunta Udaipur, sistemazione in hotel ed escursione in barca al lago Pichola. Tempo libero per attività personali. Cena e pernottamento.

Giorno 13: UDAIPUR – DELHI

La Visita di Udaipur prevede il complesso del Palazzo di Città ed il tempio di Jagdish. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo verso Delhi. Cena e pernottamento.

Giorno 14: DELHI – VOLO – ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Delhi in tempo utile per l’imbarco per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Quota di partecipazione da € 1.590 a persona (min. 2 partecipanti)

La quota comprende

accoglienza e assistenza in aeroporto all’arrivo e alla partenza;

sistemazione in albergo in camera doppia;

colazione e cena tutti i giorni in hotel;

tutte le visite e le escursioni descritte nell’itinerario con guida parlante italiano quando disponibile;

mezzo con aria condizionata per tutto il viaggio con autista parlante inglese;

trasferimento al Taj Mahal con battery van;

salita a dorso d’elefante al forte di Amber (Jaipur);

escursione in cammello a Jaisalmer;

escursione in barca al lago Pichola di Udaipur;

tutti gli ingressi ai monumenti descritti nell’itinerario;

tutte le tasse governative applicabili e i relativi costi di servizio;

La quota non comprende

tariffe aeree internazionali e nazionali,

quota di iscrizione/gestione pratica pari a € 40 a persona (include ass. medico/bagaglio base TO)

tutte le tasse aeroportuali

visto per l’India

spese per l’utilizzo di macchine fotografiche e/o videocamere

tutte le spese personali, quali mance, bevande al tavolo, facchinaggi, lavanderia, chiamate telefoniche

tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Per maggiori informazioni o iscrizioni contattaci subito